Discussione: Catene di Sant'Antonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2010, 01.50.17   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Si , il businnes ci può stare , ma la catena di Sant'Antonio è pratica
" antica" , un tempo erano le lettere che poi dovevi trascrivere e inviare in tante copie quante il numero di persone indicato in quella ricevuta , solo recentemente la manualità è stata sostituita dalla mail e dal msm ...
Questo tuo post mi ha fatto tornare alla mente quello che aveva scritto Uno sul discorso dell'originalità degli scritti (qui)... copiare tante volte a mano, non credo che sia la stessa cosa che mandare a più persone una mail o un sms... se in ogni cosa che facciamo mettiamo un po' di noi, sicuramente in uno scritto a mano la fatica , l'impegno è diverso... e probabilmente anche energeticamente le cose cambiano.

Nemmeno io sono amante di queste catene, molti anni fa mi avevano raccontato una storia in proposito senza lieto fine e mi hanno sempre messo un po' i brividi... sarebbe interessante scoprire come hanno avuto inizio queste catene e soprattutto come mai continuano a sopravvivere, anche se il mezzo è cambiato e probabilemnte vengono anche dimenticate più velocemente...

Ultima modifica di RedWitch : 05-01-2010 alle ore 01.51.12. Motivo: non ho ancora letto l'ultimo di Gibbi
RedWitch non è connesso