Discussione: Il padre nonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2009, 20.05.35   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Uno che l'ha fatta franca per 24 anni agli occhi di questi signori è un eroe non un esempio. Probabilmente ha voluto che lo fermassero, come i serial killer che lasciano indizi per farsi trovare, magari per far sapere al mondo che lui è onnipotente, non importa perchè, ma si è distratto, perchè un biglietto nella giacca della figli-nipote lo avrebbe cercato... ci sarebbe stato attento. Poi mi chiedo da dove l'ha tirata fuori sta ragazza? In piena notte ha tirato su sta figlia dal bunker? Si può essere, sappiamo gli orari in cui l'ha portata in ospedale?
Torno a dire che l'ha fatta franca per l'omertà di chi sapeva e non voleva vedere (almeno spero che sia solo così, perchè l'alternativa è che si siano parati dietro questa disgraziata).

Aggiungo un'altra cosa. Il padre-nonno disse a sua moglie che la figlia si trovava in una setta non so di cosa e che gli portava i figli che le nascevano. Ora, quale madre sapendo che la figlia è una setta non inizia a cercarla e se non riesce da sola non cerca aiuto alla polizia?
E' inverosimile tutto... non è giusto che paghi solo lui.

AGGIUNGO: il mio intento non era di portare tutti a sentire compassione perchè quello è stato un mio vissuto, per cui Daf non importa se non la provi ma invece provi rabbia, però vorrei che non ci lasciassimo prendere dall'odio solo verso questa persona ma che cercassimo il colpevole in tutti i silenziosi assensi.
Aspetta, io non ho detto che è giusto che paghi solo lui, perchè per quel che ne sappiamo aveva un figlio di 18 anni li sotto, e non sappiamo che razza di persona sia venuta su. Oltre a questo non ho parlato nè di rabbia nè di odio ma di una fredda indifferenza nei confronti di un essere del genere.Per me può marcire in una gabbia 3 mt per tre, che ci sia qualcosa di recuperabile io non lo sò, mi fà troppo specie il ragionevole dubbio che abbia premeditato il tutto.

Mi devo rettificare però su un fatto ho scritto, che ha distrutto 8 vite ma se ci pensiamo ne ha rovinate 15, sua moglie i suoi sei figli e i suoi sette nipoti.

Se sua moglie ha dato man forte verrà fuori, come verrà fuori il ruolo dei figli, quello che penso è che il governo austriaco abbia fatto una mossa mediatica eccezzionale, hai visto come hanno sistemato i giornalisti? Venivano da tutto il mondo, li han sistemati in un grosso tendone e han distribuito a tutti un bel volantino con tutti i dettagli della storia.
Poi un processo lampo dove la figlia non compare mai alle telecamere (giustissimo)
Personalmente credo che siano riusciti a contenere quello che qui in italia sarebbe diventato un fenomeno da baraccone (vedi Cogne) e che si siano assicurati di permettere che le acque si quetino rapidamente, perchè tutti noi col nostro gusto per il macabro tanto rapidamente dimentichiamo, personalmente Sole mi auguro che in clinica psichiatrica, almeno per un pò, ci passino tutti i membri di questa disgraziata famiglia. Non mi stupirebbe se da qui a qualche mese saltasse fuori qualche altra notizia shock ma credo che bisogna anche comprendere un diverso sistema di legiferare, più pacato rispetto al nostro.

Ieri ho avuto la febbre alta, per un disgraziato incrocio di pensieri m'è capitato di pensare a questa storia, qualche fotogramma e nella mia testa ho vissuto brandelli di storia , si può sfiorare la pazzia pensando a come ha vissuto quella povera donna.. il mostro è davvero in ognuno di noi? Questa bestia nera che ci portiamo in dote può davvero prendere il sopravvento e distruggere ogni nostro barlume di pietà? Se scoprissi che i signori della guerra sono stati bambini picchiati seviziati e torturati riusciresti a provare lo stesso senso di compassione?...in fondo un pò ti invidio per essere riuscita a provarla sai Sole? Questa parte mi manca molto, ma già non provare odio è un buon segno credo.
dafne non è connesso