Discussione: Il padre nonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2009, 20.32.01   #17
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Aspetta, io non ho detto che è giusto che paghi solo lui, perchè per quel che ne sappiamo aveva un figlio di 18 anni li sotto, e non sappiamo che razza di persona sia venuta su. Oltre a questo non ho parlato nè di rabbia nè di odio ma di una fredda indifferenza nei confronti di un essere del genere.Per me può marcire in una gabbia 3 mt per tre, che ci sia qualcosa di recuperabile io non lo sò, mi fà troppo specie il ragionevole dubbio che abbia premeditato il tutto.

Mi devo rettificare però su un fatto ho scritto, che ha distrutto 8 vite ma se ci pensiamo ne ha rovinate 15, sua moglie i suoi sei figli e i suoi sette nipoti.
la psicoanalisi con la ricerca delle motivazioni che ci spingono ad atti inconsci va bene per curare le menti malate, in questo caso io non so, perchè non conosco i dettagli, se il mostro sia veramente malato o semplicemtente un sadico perverso, il male esiste come esiste il bene e lui è il male e va rinchiuso e con lui se ci sono degli altri complici. la figura della moglie non so come giudicarla, sono più propensa a immaginarla vittima demente di una situazione terribile, inumana, dal di fuori è difficile emettere un giudizio i figli, tutti, dovrebbero entrare in analisi, dovrebbero essere aiutati per non cadere vittime a loro volta di atti estremi, perchè purtroppo violenza genera violenza, come amore genera amore
filoumenanike non è connesso