Discussione: Importanza e banalitā
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2006, 17.21.06   #21
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
...e, abbassando l'attenzione , la diamo per scontata... banale..
Si, molto saggio questo Red...

Abbassando l'attenzione, perdiamo tutto, ogni volta.
E' relativamente semplice infatti calare qualche chilo per chi fa dieta.
Il difficile poi è proprio mantere questo peso forma...

Il fatto è che noi ci spostiamo di continuo... dalle fiabe per bambini passiamo ai cartoni animati e poi ancora ai fim... Ma è triste vedere come una volta adulti, abbiamo dimenticato, "perso", quello che sapevamo fare da bambini, e come un cartone animato non ci dica più niente...
Invece di restare bambini ed "ampliarsi" ad adulti, ci spostiamo da una fase all'altra, "dimenticando" di volta in volta le fasi precedenti... Presente quando da piccoli i nostri genitori non ci capivano, e pensavamo "io quando sarò grande capirò i miei figli", e poi una volta grandi davvero ci rendiamo conto che non li capiamo più i bambini? Ecco... questo intendo.

Spostarsi da una parte all'altra non è una vera crescita Spirituale... è un sondare il terreno, una "ricognizione" iniziale... Poi per colonizzare veramente i territori e per farli nostri dobbiamo issarci i campi base e piantare le bandiere nel terreno... e lasciarle piantate pure dopo che partiamo alla colonizzazione di un nuovo territorio... allora sì che la nostra è un'espansione di Coscienza...

Poi certo, possiamo fare una e una sola cosa alla volta, non possiamo dirigere in egual misura l'attenzione su tutto insieme... però "potenzialmente" devono restare presenti in noi... dobbiamo "controllarle" insomma... così se voglio, quando voglio, posso guardare un cartone per bambini e "ricordarmi" di quando sono stato bambino e ritrovare quello stato d'essere che altrimenti avrei perso, così come posso leggere un complicato libro esoterico pieno di simbologia... e in entrambi i casi non trovarli banali ma al tempo stesso "interessanti"...
__________________


Ultima modifica di Kael : 10-01-2006 alle ore 17.24.11.
Kael non č connesso