Discussione: Importanza e banalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2006, 20.40.20   #23
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
C'è una bella differenza infatti, fra il non sentire freddo perchè al calduccio nella propria casetta, e il non sentire freddo mentre si è nel bel mezzo di una tempesta di neve...
Quanta gente, purtroppo, si isola dal mondo, non lo vive, non lo percepisce, e si illude di aver sviluppato chissà quale capacità trascendentale... e poi appena apri la porta di casa ed entrano i primi spifferi ti senti gelare, anche perchè per così tanto tempo al riparo, hai perso le difese e non ti sei costruito forti anticorpi...

Anche questo è un bel paradosso no? Solo vivendolo, il freddo, diventa meno "freddo"...

PS: Col post sopra ti ho risposto senza saperlo...
Ho passato la vita al calduccio di casa mia..... pensavo di non sentire il freddo, poi è capitato di uscire fuori, come dici tu, nel bel mezzo della tempesta... il freddo fa male è come se ti penetrassero tante lame nel corpo! nonostante questo ho preso la mia scelta, parto svantaggiato soffro il triplo(se non di più) del freddo che soffrono gli altri ma questo non basta a farmi cambiare idea....
Ho visto una flebile luce in quello che tutti gli altri finora vedono come un qualcosa di negativo, ho deciso di seguire quella flebile luce.....
latino non è connesso