Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2005, 01.37.50   #12
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Secondo me la fede può servire all'inizio, per mio parere se si tratta di semplice credenza verso qualcosa non la condivido, se poi può portare ad arrivare a sentire REALMENTE qualcosa allora la fede sarà servita a qualcosa, a questo punto la propria autostima aumenterà sicuramente perchè si capirà di essere molto di più di quello che si pensava, se il discorso lo facciamo ad esempio verso dio, uno ci può credere o no, se uno però andando avanti con la fede arriva al punto di sentire davvero qualcosa, anche una cosa ke si da scontato per molti come ad esempio sentire che c'è davvero dio, anche la propria autostima aumenterà di certo perchè la persona capirà di non essere soltanto uno che crede senza motivo e basta, ma giàò avere un minimo rapporto, anche piccolissimo con dio già al punto di sentire dentro di se che esiste è molto per una persona.
spero di non aver detto stupidagine, ma per uno come me che ad un certo punto si è accorto che a certe cose credeva solo perchè gli avevano insegnato a credere la vede così, spero anche io, e ne sarei quasi sicuro che un giorno riuscirò ad avere realmente un pò di fede, ripeto su questo lato devo maturare molto


ps: mi fa piacere vi siano piaciuta la mia spiegazione razionalistica su fede e autostima
MaxFuryu non è connesso