Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2005, 19.50.10   #17
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

ed in effetti maxFuryu è un argomento non facile da trattare il "sentire come stato d'animo" è infatti uno stato emozionale che può facilmente essere indirizzato.Ecco allora i vari gurù che si affrettano a portarci nei loro zoo....Come ho detto in premessa a questo post le due spiegazioni mi hanno un po' bloccato quando le ho viste (intendo quella di fede e di autostima) e non ti nascondo che ho la tendenza a farle quasi coincidere anche se la cosa non può essere assolutamente così visto che la fede si basa anche e soprattutto sull'indimostrabile. Slegando le due definizioni verrebbe da dire che nel momento in cui ci accorgiamo di avere delle abilità e quindi sviluppiamo uno stato emotivo positivo la nostra autostima aumenta perchè diventiamo più riconoscenti a noi stessi della nostra forza e più accondiscendenti nell'accettare eventuali fatti che sfuggono alla nostra ragione, solo perchè in quel momento siamo più contenti e disposti ad accettare di più...Non può però essere sufficiente la sola autostima ad ingenerare fede....anche se però essa può aiutare ad andare avanti nello sviluppo della conoscenza che non è mai abbastanza e mai sufficiente
pluto non è connesso