Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2008, 13.38.51   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Bisogna vederne sempre l'uso, se facciamo l'esempio del giardinaggio ciò che dici va benissimo, in quel momento mi serve saper bagnare l'erba, non mi serve saper potare le rose, ne mi interessa, oppure potrebbe essere proprio che grazie al consiglio del vicino, posso decidere di intraprendere il giardinaggio in modo migliore.

Credo che esistano ben pochi maestri ed anche chi si definisce tale, ha sempre da imparare (l'allievo supera il maestro) per questo forse è più corretto parlare di insegnanti.

Ognuno è maestro e io sono maestro di tutti si riferisce al concetto di quotidiana e della vita a 360 gradi non si riferisce di certo ad una determinata arte.

Difficilmente posso insegnare qualcosa in un settore specifico, ma magari il mio modo di lavorare può far riflettere certi maestri, ancora fossilizzati su schemi ormai superati.

La verità è che nemmeno il maestro finisce mai di imparare, ma diciamo che può insegnare l'arte fino a quel punto.

Quanto alla seconda parte non ho capito che si intende per maestri relativi, suppongo che i maestri assoluti non esistano comunque.
Astral non è connesso