Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2008, 13.53.21   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
beh infatti quello che io contesto a molti "maestri" o supposti tali sta nel fatto che a mio avviso si fossilizzano sedendosi sui fantomatici allori.
ma in teoria come tu dici il vero Maestro non finisce mai di imparare.
ed è in grado a mio avviso di rendere "elastiche" le sue conoscenze a un certo punto (quando si accorge che l'allievo esprime una Verità)
C'è da dire che ci è sveglio può apprendere anche da chi non insegna, e chi dorme può non apprendere anche di fronte ad un maestro.

Però io metterei la cosa all'atto pratico, perchè se parliamo di un arte specifica è diverso.

Prendiamo ad esempio la musica: io posso insegnare ad una maestro di musica come comporre perchè è qualcosa che lui non potrà insegnarmi molto, ma è anche vero che se non mi insegna le basi della musica, con tanto di teoria, solfeggio e pratica dello strumento, la mia potenzialità di comporre rimarrà un po' cosi.

A mio avviso ci sono cose che si possono insegnare e cose che non si possono insegnare.

In genere le cose tecniche, pratiche si possono insegnare, l'arte e la spiritualità non si possono insegnare, vanno tirate fuori, e non tutti hanno la stessa potenzialità di partenza.

Posso dirti che per quanto riguarda la musica, ho cambiato almeno 3 cosidetti maestri, prima di trovare qualcuno che se ne intedesse veramente ( e paradossalmente avevo qualcosa da insegnare, perchè non aveva l'esperienza degli altri due maestri).

Per questo consultare un solo maestro evita confusione, ma è altamente riduttivo.
Astral non è connesso