Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2007, 17.55.59   #28
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
L'anima può cessare di esistere, è quello che intendevi Kael?

Ci sono esseri che muiono prematuramente, e non hanno avuto modo di essersela costruita, non mi pare molto corretta quest'affermazione.
Intendevo proprio quello che ho detto (e così rispondo anche a Crisalide, in merito a ciò che ho detto io naturalmente) e cioè che ognuno di noi ha dentro un "seme"... che poi se cresce e si "organizza" diventando da seme una pianta, darà frutti, altrimenti se resterà seme marcirà e lo Spirito che lo anima tornerà allo Spirito, mentre la sua "interfaccia materiale" alla materia.

In sostanza all'uomo comune viene dato di esistere in questa realtà, quella fisica che tutti conosciamo, ma pure qua per vivere almeno 80 anni deve costruirsi, "organizzarsi", e per nessuno è automatico arrivarci agli 80 anni.
Il feto iniziale è talmente disorganizzato che nei primi tempi con le radiografie non se ne può stabilire nemmeno il sesso... occore aspettare che si sviluppi e gli si formino gli Organi... Poi gli stessi organi col tempo vanno organizzandosi sempre più, il cervello di un neonato non è strutturato come quello di un adolescente ad esempio, ecc ecc..

Dunque allo stesso modo in cui si sviluppa il corpo fisico, anche gli altri corpi più sottili (o anima) devono essere sviluppati. Per "corpo" intendo uno strumento con cui Muoversi in un dato ambiente, l'interfaccia che lo Spirito usa per manifestarsi e fare autoconoscenza.
E non parlo di altri livelli più elevati, parlo proprio di questa realtà in cui siamo immersi ora. Non viviamo al massimo delle nostre possibilità, la possibilità di Evoluzione è quanto mai reale e concreta, per questo asserisco che l'Anima non è assolutamente formata e "pronta" in pacchetto regalo alla nascita, ma va "coltivata" con quanta più cura possibile... Almeno a chi interessa davvero.
__________________

Kael non è connesso