Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 18.24.08   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Il "grazie per avermi ascoltato" per come lo vivo, ha una alta valenza, per cui (a differenza del "grazie" facile che ho per tante cose e che seppur cerco di trattenere mi scappa spesso più o meno sentito), faccio abbastanza attenzione a chi lo dico e quando lo dico.. certo è che come per tante altre situazioni che mi imbarazzavano o imbarazzano mi riesce più facile in un contatto a distanza come puo' essere la chat o una mail, o una lettera , piuttosto che dire in faccia a chi mi è vicino fisicamente "grazie per avermi ascoltato", certe cose , con certe persone mi restano in gola, non riesco a dirle, anche se questa cosa è migliorata molto.. e questo è un aspetto della cosa, che vedo, e che conosco abbastanza in me.
L'altro potrebbe essere che forse do un po' per scontato che siano poche le persone disposte ad ascoltarmi sul serio, perchè onestamente vedo tutti molto concentrati su sè stessi, anche quando sembra che stiano ascoltando mi accorgo che la maggior parte delle persone non vede l'ora di parlare di sè stesso .. per cui ci faccio anche poco affidamento, difficilmente permetto a chi ho vicino fisicamente di ascoltarmi.. ed è un mio limite mi rendo conto. Se sento che chi ho davanti mi ascolta davvero o mi vuole bene sinceramente credo di essergli riconoscente.. devo guardare bene ancora..

E' una domanda difficile Uno, altrochè..

RedWitch non è connesso