Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 16.11.53   #154
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ho notato una cosa e forse gia la conoscevo.
Insomma nei periodi di stress, sicuramente non fisico ma mentale, non sono in grado di " tenere " una costanza per fare TA, posto che le altre volte che lo faccio può essere definita tale.
Mi sono accorto che faccio una faticaccia. Gia il solo "pensare" di fare TA mi mette in fibrillazione e non riesco ad essere concentrato su quel che dovrei fare ( il TA appunto) ma vengo, come dire, distratto da altro fosse, che ne so, pure lavare i piatti.
Ho notato che ci sono dei momenti, anche lunghi che possono essere giorni o settimane o anche gia nell'arco della settimana stessa, in cui il TA mi riesce, diciamo bene ed altri momenti in cui non mi riesce affatto, manco " stare li " e fare l'esercizio insistendo.
Se questo " insistere " mi riesce nella settimana, in quanto lo sforzo che faccio mi sembra proporzionale al periodo, questo stesso sforzo non mi riesce quando il periodo si presenta più lungo. Come una sorta di "intervallo" in cui ho bisogno di maggiore energia che faccio fatica a trovare in contraddizione col fatto che potrei trovarla se solo mi mettessi li e facessi.
Come dire che questi " alti e bassi " durante la settimana son semplicemente - si fa per dire - grazie allo sforzo e di quella intensità, superabili. Quando il periodo è lungo - tipo ogni due mesi, più o meno tra uno stress e l'altro - lo sforzo non mi riesce di tenerlo in maniera costante.
Non mi "fermo" e questo incide sulla pratica
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso