Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2008, 23.47.07   #158
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi succede una cosa strana ad un certo punto dopo un po' che sento calore pesantezza il calore sembra aumentare e a quel punto mi vengono dei brividi come quelli quando hai freddo, ma come posso avere freddo che sono calda e sotto le coperte mi dico?
Non capisco bene. Hai freddo o non hai freddo?

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Poi un'altra cosa io sento tutto il mio corpo caldo non mi pare di avvertire differenza tra una parte del corpo e l'altra, eppure finito di fare il T cosa succede? Che rannicchiandomi che è la mia posizione preferita per prendere sonno, che i piedi toccandosi mi dimostrano che il piede sinistro è freddo.
Ma come mi dico io? Ma se sentivo tutto il mio corpo caldo e pesante, come è possibile che il mio piede sia non freddissimo ma meno caldo del destro.
A questo punto mi chiedo se mi scaldo davvero o se la mente mi sta giocando un brutto tiro?
Qualcuno sa cosa dirmi?
Il discorso è credo un po' complesso perchè concorrono vari fattori. Intanto quando i piedi si toccano tu percepisci la differenza di temperatura (più caldo o più freddo di) e non la temperatura effettiva. Potrebbero essere entrambi caldi o entrambi freddi.
Poi una cosa è la temperatura effettiva e un'altra la percezione. Nel T possiamo avere sensazioni di forte calore ma non credo che la tacca del termometro si muova. Non dico che non ci si scaldi davvero e che sia tutto sensazione ma sicuramente nel T sentiamo meglio, sentiamo di più.
A dirla tutta penso che percepiamo come calore anche qualcosa che non è il solito calore di cui siamo abituati e che, per altro, è molto più legato alla circolazione che all'effetiva temperatura del corpo.

In ogni caso molto è dovuto alla mente che cerca spiegazioni di qualcosa di non centrale per esempio rispetto al sentire calore durante l'esercizio. Non che non vadano notate queste cose, anzi, possono dare delle utili e interessanti indicazioni ma non credo che valga la pena di rompercisi la testa. Comunque dx e sx sono legate a "maschile" e "femminile", ma se durante l'esercizio non c'è grande differenza... invece se c'è dopo, quando si torna alla "normalità" potrebbe forse indicare una diversa velocità delle due parti di ritorno/rimbalzo/riassesto.
Ray non è connesso