Discussione: Religione e società
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2009, 01.33.15   #50
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ma io vorrei capire come questo simbolo della croce dia così fastidio visto che anche per i pagani era importantissimo, vogliamo vederlo sotto un altro aspetto?
Questa croce è simbolo dello zodiaco ed in astronomia e astrologia la croce ha la sua valenza che è per tutti al di là del proprio credo religioso, quindi può stare benissimo in aula ad ogni latitudine di questo mondo.

Ora poi vanno di moda anche quei documentari dove mostrano il sole che muore nel senso della sua sosta verso sud nei tre giorni precedenti il 25 di dicembre, in cui 2000 anni fa, il sole pareva morire proprio sopra la Croce del Sud, che è una costellazione.
Anche in questo caso varrebbe per tutti gli esseri di questo mondo anche questa soluzione.
La croce poi è anche simbolo solare perchè se gli rimettiamo gli uncini la ritroviamo in altre culture arcaiche che poi è stata copiata in tempi abbastanza recenti da personaggi per scopi diversi creandone la svastica.
Insomma come la vogliamo mettere la Croce ci appartiene, appartiene al nostro mondo che ci piaccia o no, che la riconosciamo o no.
Immagini allegate
 
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 06-12-2009 alle ore 01.35.36.
griselda non è connesso