Discussione: Legge di attrazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2009, 01.03.50   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non è la stessa cosa del pensiero positivo, quest'ultimo nelle intenzioni dovrebbe essere consapevole o quanto meno cosciente anche se poi...., Grii intende che se siamo fatti in un certo modo (quindi anche il pensiero che ci forma, non il pensiero in se) questo modo in cui siamo fatti attirerà alcune cose piuttosto che altre.
Indi potrebbe anche essere inconsapevole...
Quindi alla domanda rispondo: "si, può valere anche per il perdono".

Per adesso non ho tempo a sufficienza (in questo momento) per espandere, ma suppongo che ora anche altri possano portare avanti il discorso.


Beh ma lo abbiamo scritto dappertutto che per struttura psicofisicaemozionale siamo portati più verso certi atteggiamneti che verso altri, verso certe esperienze, motivo per cui i genitori (ma solo perchè ne stiamo parlando molto) vanno perdonati a prescindere per come hanno agito in quanto han fatto ciò che potevano come potevano (i se e i ma non servono alla fine)

Il pensiero positivo che ho citato era solo un esempio, forse avrei dovuto scrivere che qualcuno è più predisposto di un altro a perseguirlo?

Non so credo che attirare ciò che ci sia più simile è vero ma dipenda anche molto da quanto io e il mio modo di pensare, e insieme quello di sentire, siamo cambiati, insomma, la stessa predisposizione con cui sono nata può variare col lavoro..mi auguro almeno perchè se così non fosse ha davvero ragione Nike e stiamo a disquisire di aria fritta cercando altra aria fritta.....
dafne non è connesso