Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2009, 09.46.51   #16
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Secondo me la giusta economia è da una parte saper investire per aumentare il capitale e dall'altra evitare gli sprechi...
Se spreco i miei pensieri con tutti, prima di tutto mi verrà la testa come un pallone a forza di pensare e sarà sempre più difficile che me ne vengano di nuovi ed efficaci visto che la mia energia si disperde in tanti rivoli invece di essere concentrata su ciò che in quel momento dovrebbe essere efficace.
Questo mi succede qualche volta, passo le ore a pensare a questo e a quello senza concludere nulla, mentre so per certo che quelli non mi pensano affatto quindi bisognerebbe dare un ordine ai pensieri evitando quelli che non servono.
La stessa cosa si può dire del denaro, se ho una certa somma da evolvere in beneficenza e se dò un centensimo a ognuno quelli nemmeno se ne accorgono, mentre se scelgo uno o due obiettivi e divido la mia somma tra di loro, questi ne sperimenteranno l'efficacia e ne avranno un sicuro beneficio ed io non avrò sprecato ma investito nelle felicità altrui che di riflesso è anche la mia.
stella non è connesso