Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2010, 11.53.59   #42
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
si è detto: io non sarò così con mia figlia... per fortuna in parte si avvera ammettiamolo.
Mi sa che siamo OT però voglio dire che secondo me non avendo l'oggettività, a voja a dire non farò gli stessi errori, eggià ne faccio degli altri
E' un poì come il discorso dei quadri analizzati in forum, che quegli avvenimenti vanno visti, osservati da diversi punti di vista, perchè se li guardiamo solo dal punto di vista di un bambino li viveremo come li ha vissuti lui, ma poi c'è anche il punto di vista dell'altro, mamma, papà, fratello, amici che siano (nel nostro caso della mamma) e di cui dobbiamo tenere conto, e poi il nostro di oggi con l'esperienza che abbiamo ora.
Quante volte ho visto me, non fare cose, che mia madre faceva allora, con mio figlio oggi e rendermi conto poi che, io stavo sbagliando e che lei aveva ragione. E dover correre ai ripari.
Il punto era che da bambina ci soffrivo ma perchè non avevo la capacità di vedere oltre il mio sentire di bambina.
E' un po' come il discorso sulla verità, pare che la verità cambi, invece no, siamo noi che dai vari punti dove ci fermiamo ad osservare vediamo diversamente, ma lei è sempre la immutabile con le sue leggi e le conseguenze delle nostre infrazioni.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso