Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2010, 18.22.21   #44
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

E intanto nel frattempo mi sale l'ansia, l'ansia di dover capire, di dover far bene, di dover arrivare, di dover...di dover...di dover tanto che al solo sentire la parola dovere mi sale la temperatura, e con lanciafiamme incendio tutto quello che mi sta intorno anche se sto zitta, le fiamme mi escono dagli occhi e tutti quelli che mi lasciano da sola li odio perchè mi fanno aumentare l'ansia probabilmente mi sta sul coso anche papy insieme a tutti gli altri perchè se ne andato lasciandomi sola
A volte mi trovo mentre sto per uscire a trattenere il fiato ed a fare tutto di corsa, sento tutto il corpo ristretto come se lo stessi chiudendo dentro ad un cassetto e li mi fermo e mi dico Grii ma se po sape' che stai a fa? Hai tutto il tempo del mondo vai piano
MALEFICA ANSIA
Allora rallento un attimo ma poi appena mi distraggo sono tutta tesa pancia stomaco sterno spingo e trattengo insieme tanto che poi tutta quella parte interna mi duole
Me l'ha passata lei eh? E bon
Ogni distacco che ho vissuto lo abbiamo vissuto con l'ansia come se fosse una bella cosa da condividere, beh poi io me la sono portata appresso per tutta la vita senza neppure accorgermene tanto che è diventata una consuetudine, una compagnia invisibile che manco mi accorgo quando mi sta sfinendo
L'asilo, la scuola tutto ciò che era impegno fuori di casa mi faceva provare ansia, anzi mi fa provare ansia
Prima fumavo e scaricavo un po'
Ora scarico nel cibo anche se mi sforzo, ma lo sforzo non funziona devo staccare dallo stress uscire andare fuori e non pensare non mettermi in situazioni di stress
E quando mi ci trovo per forza di cose cerco di tenerla a bada nel senso di respirare prima di tutto e di rilassarmi, calmandomi anche a parole
L'altro giorno ero ancora in quel fatidico supemercato e ho incontrato una persona che non sapevo fosse vampiretta beh mi stavo per sentire male ho dovuto allontanarmi da lei proprio fisicamente e concentrarmi su di me più che su di lei e quello che diceva altrimenti sentivo che mi sarebbe venuto il panico, per fortuna ci sono riuscita e mi è andata bene.
Quando qualcuno mi mette nella situazione di provare queste cose la odio chiunque essa sia è automatico, mi sale una tale rabbia e se non sto attenta non mi ricordo che è per via dell'ansia che mi fa salire una paura irreale senza senso apparente
L'ansia è quella che mi prende quando devo dare prova di saper fare di dare un risultato, di avere un ritorno
Spesso purtroppo l'impegno senza risultato non basta, specie quando qualcun altro spinge per il risultato e questa cosa la ripeto mi fa salire la rabbia e l'odio (che non so come gestire)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso