Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2010, 09.36.40   #48
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Certo che stavo pensando che dentro di me non ce ne sta una corretta di cosa eh? E bon fa "in" anche così se non c'è la normalità facciamo che sia figo l'eccentricità o la trasgressione o quello che poi alla fine passa il convento.

La ragione è quella che è in me, il sentimento pure, per cui l'istinto è quello che prendeva il sopravvento quei due erano sempre li a litigare e a contendersi qualcosa che l'istinto prendeva il sopravvento e zac finivamo tutti a fondo come la rana e lo scorpione.
Quando tento di usare la ragione uso il sentimento quando vorrei usare il sentimento non è mai privo di ragione insomma è un gran disordine.
Un padre ed una madre che non legano creano un conflitto in cui l'unica soluzione è la fuga tramite l'istinto di sopravvivenza.
Ma o sei davvero orfana oppure poi quei due abbozzi di ragione e sentimento cercano comunque di entrare e di dire la loro anche se non sono mai d'accordo e ti confondono ancora di più.
L'istinto non bada a nessuno tranne che a se stesso, ma è un animale sevatico e selvaggio, se agisci con quello poi non puoi ascoltare cosa ti dicono la ragione e il sentimento perchè crei ulteriormente conflitti.
Quando ad una persona si fa una domanda questa risponde, mentre io vado in crisi, chi cavolo risponde dentro di me che le parti sono sempre in conflitto?
Se rispondo con la ragione l'altra dice che è sbagliato, se rispondo con il sentimento l'altro dice che è sbagliato, ecco che allora come un tempo se la cosa è importante mi affido/avo a Dio un Padre supremo di cui potersi fidare e pregavo e cercavo di trovare soluzioni tramite Lui e allora come oggi a volte mi vengono delle intuizioni, mi arrivano dall'alto perchè dentro ho troppo rumore per poter decidere, segliere o semplicemente rispondere ad una domanda semplice come: tua madre è morta? Quando è morta....?
(Questo conflitto interno ha generato anche una sorta di sfiducia generalizzata che solo il sentimento può interrompere ma sino a che l'istinto non riprende di nuovo il sopravvento.)
Ecco che divento logorroica in una specie di maratona di parole alla ricerca di che cosa alla fine non lo so più.
E il primo che tenta di psicanalizzarmi gratis senza sapere ne provare cosa sento io gli auguro di provarlo e di provare cosa voglia dire sentirsi persa come mi sento persa io.
Risposta razionale: si è morta
Risposta sentimentale: non del tutto
Risposta istintiva: @@@@@@
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso