Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2011, 00.15.10   #60
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Da una parte l'inconscio è certamente più potente del conscio e pure di gran lunga, almeno fino ad un grado di sviluppo secondo me piuttosto elevato. Dall'altra però i pensieri che facciamo metti sulle malattie non è che sono inconsci... se stiamo tutto il giorno a pensarci ce ne accorgiamo eccome.
Il punto è quanto sono carichi e quello si che può essere inconscio, ad esempio io potrei essere inconsapevolmente molto molto spaventato dalle malattie ed ecco che i pensieri avranno questa carica.

Poi gli esempi che fai per contraltare secondo me non sono paragonabili. Ok che non sappiamo volere e quindi non pensiamo di vincere alla lotteria con sufficiente forza, però se le malattie io e te possiamo attirarcele entrambi la lotteria può vincerla solo uno e se ci pensano tutti...

Eppoi, a parte rare eccezioni, tutti sposano la donna più bella del mondo.
Gli esempi che ho fatto erano estremizzati, a me di vincere la lotteria manco importa....
Effettivamente la cosa dei pensieri carichi mi intriga, magari anche se sono saltuari, sfuggenti, però possono aver pescato da un serbatorio talmente pieno di roba, magari non tanto buona, che sono molto più pesanti e potenzialmente "attraenti" , rispetto a pensieri che si fanno più di frequente ma che magari sono vuoti, con solo la buccia, e quindi cercando di aumentare la consapevolezza e tutto il resto si dovrebbe riuscire a riempire in modo sano questi pensieri che inizierebbero ada vere anche loro un potere attraente maggiore.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso