Discussione: Il tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2009, 01.23.42   #13
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Se ho capito cosa dici per te il tempo non esiste, è una convenzione umana che in un certo senso equivale a dire quello che stava accennando Ray e cioè che è un unico momento che comprende l'esistenza o l'evoluzione,
Non esiste quasi legge della fisica che non contenga fra le sue variabili la funzione tempo. Tutto funziona basandosi su questa "cosa" che alcuni definiscono la quarta dimensione. Qualcuno ha dimostrato che il tempo si può allungare e e restringere, (Einstein) spiegando ancora meglio l'universo che ci circonda. Difficile farne senza, e quindi mi sembra che sia impossibile sbarazzarcene così in fretta. Però di certo NON entra nella evoluzione della materia. E' un modo che noi usiamo per definire la sequenza di eventi che riusciamo a percepire.
Secondo la teoria olografica delle stringhe il mondo ha (a seconda della teoria, non ne esiste una sola versione) da 7 ad 11 dimensioni. Proiettando queste dimensioni (come in un film) su un telo queste si riducono a 3 più il tempo.
Si potrebbe quindi obiettare che anche le altre 3 dimensioni che percepiamo sono "fasulle" ma noi di fatto percepiamo queste, tempo compreso. Ritornando quindi al nostro misero mondo tridimensionale, esiste una sequenza di fatti che noi percepiamo: la foglia che cade, la mela tagliata, il fiume che scorre a cui con una variabile tempo possiamo dare spiegazione e prevedibilità.
In effetti la materia (quello che noi percepiamo) contiene in se tutto, ma nella mia idea li contiene perchè risultato del passato e punto di partenza per il futuro, non perchè sia contemporaneamente le tre cose.
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso