Discussione: Essere e Non-Essere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2006, 20.52.47   #16
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ticol
Per logica credo che se una cosa non è non posso modificarla.
Forse prima devo farla diventare per poterci lavorare sopra, mi sono legato da solo
Citazione:
Cat
Io invece penso che se una cosa non è può potenzialmente essere tutte le cose, perché ancora non cristallizzata in una forma.
Come dice Ray potremmo dire che la ragione sta in entrambi i lati.
Pensandoci però se ci si avvicina al Non Essere con mancanza di consapevolezza che deriva dall'impossibilità di Sapere che mi trovo in questa condizione va da se che ho gia dato una forma alla Non Essenza stessa ed in quanto tale puo essere modificata; tale forma sarà poi messa in corrispondenza dell'Essenza che si Vuole scoprire( avendone avuto sentore ) per attribuirne all'opposto la mancanza di Essenza.
Come dire che non so di trovarmi nella Non Essenza fin quando sono nella completa illusione che quella sia l'unica evidente.

E da questo, riprendo l'ultimo passaggio, con annessa domanda che ho inserito giacchè mi pare che una forma ci sia.
Da questo, si puo far derivare la Non Essenza da un intorpidimento della Coscienza per motivi esterni o è la Coscienza stessa che determina una reclusione di Se Stessa a causa degli eventi medesimi?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso