Discussione: soggetto - oggetto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2006, 12.26.51   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Rispondo come so' fare... col cuore... o come dici tu nel “meno razionale”…
Io sono il risultato oggettivo del mio mondo soggettivo… il mio essere qui e’ il risultato del “lavoro” fatto nel mio mondo soggettivo… ne sono il risultato… sono il muro stesso… bello che ritorna questo concetto dei pesci (rossi)…
Il muro e’ un paradosso… come amo i paradossi… vivo in un mondo oggettivo… e lo trascendo nel soggettivo… per contro il mio modificarmi mi porta ad un livello differente nel mondo oggettivo… moebius insegna…
Faccio cose… vedo gente… vivo… mi muovo… piango e rido… tutto passa per il mio mondo soggettivo… ne faccio mio gli insegnamenti e da questo scaturisce un gufetto cambiato nel mondo oggettivo…
Questo singolo gufetto oggettivo si trova cambiato… sente la temperatura cambiata e cosi’ vola verso ambienti piu’ gradevoli… meno freddi… meno umidi… piu’ caldi… al riparo dalla luce del giorno… in un atto oggettivo…
Incontrera’ altre persone e fara’ cose… questo perche’ e’ mosso da un senso di curiosita’ nei confronti della vita… perche’ sente che il tutto si muove verso quella direzione… anzi sente che… se non fa’ questo sta’ male… non si sente appagato… qualcosa non torna… sente una forza di amore che lo chiama… e vede nel mondo oggettivo che esistono altri esseri che cercano… li “sente” nel suo mondo soggettivo… ma li trova in questo mondo oggettivo…


PS: Mi fermo un’attimo… ma in seguito faro’ un esempio “razionale” a questo mio dire…

Ultima modifica di Grey Owl : 06-10-2006 alle ore 12.32.20.
Grey Owl non č connesso