Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2006, 14.16.14   #17
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
sarebbe davvero curioso continuare il discorso cercando di capire come un animale possa desiderare di vendicarsi ...
Anni fa, quando abbiamo rimodernizzato la cucina, la mia gatta è scappata. E ti credo, poverina... da quando è arrivato il cagnone, lei si era accampata sopra il frigo in cucina e da li non scendeva, salvo per andare a fare i bisogni in giardino (dal terrazzo si calava lungo un ramo dell'albero) Ora, con la cucina in subbuglio, lei si è allontanata e ha iniziato a vivere nel giardino dei vicini, sul tetto di una casetta degli attrezzi. Si faceva viva una o due volte al giorno per mangiare, miagolando... poi un bel giorno è sparita...
Son passate quasi 2 settimane, e ormai la credevamo morta (era abbastanza vecchiotta) o cmq che non sarebbe piu tornata... E invece un giorno la vediamo arrivare tutta malconcia, sporca, bagnata e sanguinante... sul collo aveva un taglio profondo, la carne viva che si vedeva. Quando ho provato ad avvicinarmi, mi ha soffiato cattiva. I miei dicevano che era ancora arrabbiata con noi perchè le avevamo scombussolato la vita... Io invece sapevo che era semplicemente una gattina spaurita e confusa, terrorizzata, senza più punti di riferimento, senza una tana sicura dove nascondersi dal cagnone bavoso...

Alla fine cmq sono riuscito a catturarla, mettendola in una gabbia visto che ormai era diventata come una gatta selvatica, e l'ho portata subito dalla veterinaria... Lei ha detto che deve essersi impigliata in qualche filo spinato con il collo, ed essere rimasta li prigioniera per tutto quel tempo (impossibile che un altro animale l'abbia morsa in quel punto, perchè altrimenti l'avrebbe certamente uccisa.... un cane non azzanna un gatto alla gola e poi lo lascia andare...)
Fattostà, che piano piano si è riaddomesticata ed ora alla faccia dei suoi anni è ancora pimpante e piena di vita...

Non credo agli animali cattivi.
Credo solo a persone che non capisco niente degli animali... e li accusano ingiustamente. Basterebbe così poco per farsi amare da una bestiola... eppure ci sono uomini che si inventano ste storie solo per mettersi in pace la coscienza loro.
__________________

Kael non è connesso