Discussione: Infelicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2011, 23.27.24   #27
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ahahahah! Sì certo! Ma seguivo il tuo discorso dove dicevi che più di lì non saresti riuscito ad andare...è lì che il Maestro entra in gioco.....Lui nel momento che gli chiedi di esserLo anche per te farà quel che ti è necessario...
Si, la mia sensazione è che il Maestro no ti venga a cercare nei rami più alti, ma qualcuno devi averlo già sceso di tuo, poi se e quando lo incontrerai allora sarà sicuramente molto proficuo.
Nel frattempo riporto un brano di Pollien:

"Non vi è follia più grande di questa: sapere che Dio è la mia luce, la mia forza, la mia vita; che egli è mio Padre, sollecito del mio progresso e della mia santificazione, desideroso di portarmi fra le sue braccia; che egli regola la sua azione secondo lo stato attuale dell'anima mia; che non permetterà mai che io sia tentato al di là delle mie forze; che non permetterà la tentazione se non per favorire per mezzo suo il vero profitto dell'anima mia (cf. 1Cor 10, 13); che egli è infinitamente sapiente, vede infinitamente meglio di me il mio stato interiore, i miei bisogni, il modo di condurmi, i mezzi opportuni, i pericoli da evitare, lo scopo da raggiungere; che egli desidera la mia perfezione immensamente più di me, che è questo il tormento del suo amore; sapere tutto ciò... ed essere tanto imprudente, tanto insensato da abbandonare la sua mano e voler camminare da solo!... Per andare a Dio, svincolarsi dalle sue braccia!..."

Mah...sarà così....
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 29-07-2011 alle ore 23.29.28.
luke non è connesso