Discussione: Infelicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2011, 23.38.11   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Si, la mia sensazione è che il Maestro no ti venga a cercare nei rami più alti, ma qualcuno devi averlo già sceso di tuo, poi se e quando lo incontrerai allora sarà sicuramente molto proficuo.

Secondo me il problema più grosso è ri-conoscerLo
Quote:


Nel frattempo riporto un brano di Pollien:

"Non vi è follia più grande di questa: sapere che Dio è la mia luce, la mia forza, la mia vita; che egli è mio Padre, sollecito del mio progresso e della mia santificazione, desideroso di portarmi fra le sue braccia; che egli regola la sua azione secondo lo stato attuale dell'anima mia; che non permetterà mai che io sia tentato al di là delle mie forze; che non permetterà la tentazione se non per favorire per mezzo suo il vero profitto dell'anima mia (cf. 1Cor 10, 13); che egli è infinitamente sapiente, vede infinitamente meglio di me il mio stato interiore, i miei bisogni, il modo di condurmi, i mezzi opportuni, i pericoli da evitare, lo scopo da raggiungere; che egli desidera la mia perfezione immensamente più di me, che è questo il tormento del suo amore; sapere tutto ciò... ed essere tanto imprudente, tanto insensato da abbandonare la sua mano e voler camminare da solo!... Per andare a Dio, svincolarsi dalle sue braccia!..."

Mah...sarà così....
Queste parole mi fanno pensare ad un comportamento da tenere a seguito del quale non vi è spreco di energia tramite le emozioni negative è un altro modo di insegnare a non disperdere energia. Perchè se hai Fede in Dio non ti lamenti, non ri arrabbi, non contesti, non ti difendi..... insomma ti affidi a qualcuno che ne Sa più di te e sei sempre convinto che quel che avviene è il giusto
Però mi sa che siamo andati un po' fuori pista
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso