Discussione: Infelicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2011, 00.07.02   #30
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Bè comunque è un discorso che può riferirsi anche all'infelicità volendo...una cos a, per esempio, che non capisco è come fare a distinguere le cose che debbo accettare e tenermele da quelle che invece mi sono mandate per affrontarle, cambiare e superarle?
Cioè se una situazione mi da infelicità, come distinguo se la Volontà dall'alto è farmi tenere questa situaizone, perchè è giusto così, perchp ciascuno deve avere la sua croce ecc e quindi guardare altro oppure se invece debba affrontarla di petto e superarla cambiando parti di me, perchè questo è il vero motivo perchè mi è stata mandata?
C'è quella bella frase che dice ""Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre.", io già col distinguere ho problemi
Mi pare ci fosse anche un 3d che prendeva spunto da questa frase, adesso vado a rileggerlo ...
E se partissi dall'osservare la tua infelicità per arrivare a conoscerti meglio questo non ti renderebbe già un po' meno infelice?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso