Discussione: Infelicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 00.30.58   #37
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ma qual'è la reale differenza tra i due?
In un caso smetto di lottare, mi rassegno e riconfiguro la mia vita tenendo come "variabili indipendenti" , come punti fermi quelle cose che rimarranno sempre in un modo,dirottando altrove le energie , magari in cose dell'altro tipo nelle quali continuo ad affrontare il problema ci dedico tempo e risorse, ragiono, cerco di capire, di cogliere i segnali perchè evidentemente c'è un oltre che mi può vedere con quella determinata cosa superata, con nuove possibilità e nuove via che non si apriranno se non continuo a volerla superare.

Queste ultime sono quelle cose che, mi pare lo dicesse Uno, possiamo fare e quindi pirma o poi dovremmo farle , il prima o il poi dipende dalla forza che ci mettiamo.
Se so che una cosa non potrò farla mai, non è nel destino, nella trama dell'universo, potrò metterci tutta la forza che voglio ma on accadrà mai, ed allora conviene arrendersi e pensare ad altro,farcene una ragione, non era prevista per noi, mentre le altre, per come la vedo io, sono "previste", in qualche modo potrebbero essere importanti e decisive per il proseguio della nostra esistenza .
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso