Discussione: Infelicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 14.55.37   #40
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
qualunque cosa mi accada, dato che nella realtà non esistono il bene e il male assoluti, avrà qualcosa di buono per me.
Questa è un osservazione che mi porta a riflettere molto, il dualismo felice/infelice è dunque definibile come uno stato della mente che si aspetta qualcosa in di positivo relativamente al mio modo di essere?

La nostra felicità a volte potrebbe comportare l'infelicità altrui, o meglio ciò che facciamo (o non facciamo) per essere felici.

L'Uomo che ha sviluppato una grossa forza di volontà avrà la possibilità di cambiare alcune cose, ma non tutte, in quanto alcune cose che accadono sono frutto di una Volontà Divina e quindi visto che l'Universo è vivo da 18miliardi di anni e non sembra mai essersi fermato un secondo ecco che dobbiamo avere quella fiducia in esso, in quanto noi siamo l'universo (in parte) e quindi essendo la sua Volontà quella di andare avanti per sempre ogni cosa che ci accade e che non possiamo cambiare è la miglior cosa che ci poteva accadere ecco che quindi dobbiamo trovare quella serinità di sorridere in faccia alla sfortuna, sarebbe meglio dire apparente sfortuna.

L'Universo non è duale e come tale non cade in questi tranelli della mente umana.



(tutto secondo me è)
Il Folle non è connesso