Discussione: Non sentire il Natale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2011, 13.09.02   #9
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Si lo spero, per uno che ricerca spiritualmente, Natale dovrebbe essere ogni giorno dell'anno. Sicuramente andare in chiesa e vivere momenti di vita comunitari aiuta di più, ma ormai quei momenti sono passati, andare in chiesa non aiuterebbe molto ora, non si rivivrebbero le stesse cose.

Curioso poi che tutti ci preoccupiamo di sentire il Natale, ma se non sentiamo la Pasqua poi non ci facciamo grandi problemi. Sarà che in quel periodo la gente comincia ad andare al mare?
Ma infatti, a mio avviso, molto del cosidetto spirito natalizio è dato dal "contorno", i giorni di festa coi parenti, il fuoco acceso, i regali ecc
Si dovrebbe sentire anche Pasqua , la Pentecoste, L'immacolata e così via...
Sono giorni utili per ricordarsi alcune cose, non credo che in quei giorni accada chissà cosa, tipo una discesa improvvisa di Spirito Santo sul pianeta terra, non credo almeno.

Se la propria Ricerca prosegue come dovrebbe non dovresti avere "bisogno" di feste per ricordarti la nascita del Bambino, la Resurrezione ecc.
Se le cose non vanno come dovrebbero, al limite provi qualcosa per il contorno, e dopo una settimana stai come prima.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso