Discussione: L'apertura della mente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2012, 13.52.29   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Aumento di volume e capacità espansionistica sono la stessa cosa?
mi viene in mente quella schiuma per fissare i capelli che appena la spruzzi fuori dal contenitore metallico pare una pallina di un centrimetro e nel giro di poco diventa cinque di diametro. Quindi è qualcosa che ha la capacità e potenza di ingingantirsi mi verebbe da sola ma non è così ha in se qualcosa di chimico che la fa ingigantire come i pensieri , alcuni pensieri come dici tu poi scatenano una chimica nel corpo che li fa espandere esponenzialmente
Quote:

Il gas tende naturalmente ad espandersi, il solido no. Nel caso della mente significa che ci sono pensieri che possono aumentare di volume se sollecitati mentre altri sono "volatili" per loro natura? Mi fà pensare a materia grezza e raffinata dell'altra discussione.
E' proprio questo pezzo che mi ha fatto sorgere il pezzo sopra ci sono pensieri che come la schiuma si gonfiano automaticamente (evidentemente sono quelli da ricapitolare)
Quote:

Oppure ho aperto troppo la mente e la razio è andata a farsi un cappuccino al bar
al limite offro io dai
Quote:

Che poi. Cosa succede quando la ratio scappa via? E' quando ci facciamo pensare?
Vediamo mostri ovunque? e se ci facciamo pensare ci difendiamo?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso