Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 17.59.06   #153
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Provare?
Non lo accetto. Ci sono persone osannate come grandi pensatori, pagati bene e richiesti perchè competenti, non accetto che provino sulle mie spalle dopo che li ho pagati lautamente.
Se invece che del governo stessimo parlando di un professionista qualsiasi, tu lo pagheresti perchè questo faccia esperimenti a spese tue?




Purtroppo l'aria non è cambiata e non stanno attuando nulla o quasi per farla cambiare realmente. Ci vuole tanto, per esempio, ad incrociare le bollette del enel con i contratti di affitto degli immobili? Avevano detto che l'avrebbero fatto, ma se mandano centinaia di ispettori nei posti suggestivi....

Non accetto che se uno viene da me il giorno che incasso 2000 euro poi se non dichiaro 2000 euro per 365 giorni l'anno io sia un delinquente.

Con lo stesso principio se in due giorni a Cortina 100 ispettori hanno trovato 2000 evasori io pretendo che in un anno, gli stessi ispettori ne scovino più di mezzo milione.
Altrimenti è palese che quegli ispettori in quei due giorni hanno lavorato ed il resto dell'anno si grattano
(non lo penso, ma se un metodo è valido deve essere applicabile in ogni parte in causa)

E' un procedimento ed un metodo sbagliato e serve solo ad infastidire i clienti in quei momenti buoni dove uno spera di incassare qualcosa in più.




No questo non te lo dico, però che i capitali sono già ripartiti si.... due giorni dopo l'annuncio del governo in merito c'è stata una staffetta biblica ai confini con la Svizzera.
Invece che mandare centinaia di ispettori "in villeggiatura" non potevano escogitare qualcosa preventivamente per bloccare il reflusso dei capitali?
Poi dici che non è demagogia?
Governare e' l'arte del possibile non dell'impossibile .
Ed era impossibile in 3 mesi fare di piu' , sui capitali hanno inasoprito le sanzioni ma di piu' potevano solo controllare OGNI vettura e cosa avevano nelle mutande i loro occupanti .
I controlli con i blitz sono uno degli strumenti ma ce ne sono altri , stai sicuro che da te non vengono a controllare gli incassi come non verranno da me .

Anzi ti diro' , per esperienza , l'ordine e' di colpire e stanno colpendo anche troppo ed indiscriminatamente anche dove non servirebbe .
Non rimedi a 30 anni di indisciplina anche di chi deve colpire l'evasione in 3 mesi .
Ci vorranno anni per avere un sistema equo.
nikelise non è connesso