Discussione: Vivere in difesa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 17.15.49   #34
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Leopardi in confronto a te è un pivellino del pessimismo eh?
Ma si... che ci sia egoismo ok, ma non si può vivere una vita tutta in difesa.
Facendo così quando veramente serve difendersi non ci riesce con efficacia anche se ci sembra.
Non è una questione di favole, ti dissi già tempo fa che io sono piuttosto concreto e pragmatico quindi le fantasticherie esulano dalla mia mente, però come vedo il male del mondo vedo anche il suo bene... ovunque, in ogni più piccolo angolo ed ogni persona: male ma anche bene. Quello che poi viene manifestato è quello che importa, ma non può essere, anche per un questione pratica, sempre e solo il male.
Sai, è veramente strano quanto mi succede nel forum, tiro fuori una parte di me che in genere non appare mai, chi mi conosce sa quanto so essere positiva, ottimista, allegra...ad alcuni appaio perfino spensierata, so che non ci crederai

Poi, arrivo qui, leggo i vostri 3d e tiro fuori il peggio del peggio, me ne rendo conto, riesco ad essere pesante anche per me stessa, sempre cupa, a volte in ifesa, altre aggressiva, mai tenera!

Certo, quando nella vita mi colpiscono, reagisco, penso in modo razionale ma abbastanza decisa a non farmi prendere in giro, che guazzabuglio, la mia forma esteriore di sicuro non corrisponde a quella interiore, ma allora io quale sono, acc...!?
filoumenanike non è connesso