Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2010, 23.29.33   #23
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Hai qualche problemino a dir di no Edera? gioco eh ma nenache tanto.
Non penso che sia stato il bigliettino di per sè a scatenare l'ansia, o vergogna chiamala come preferisci, ma piuttosto tutto l'immediato film che ti sei fatta appena dopo.. e se chiamo che pensa e se non lo chiamo che fà ecc ecc

E' un meccanismo che io vivo spessissimo col mio ex marito, se gli dico di no s'inc....se non faccio quello che dice poi mi tormenta all'infinito, se non riesco sono io che sbaglio, che sono debole, che sono sbagliata..eccecc

Esagero volutamente ma comunque vada la cosa tu stai evitando un luogo a causa di un'azione, io evito certe strade perchè sò per certo che al mattino, ad esempio, posso trovare il cancello di una casa aperto e il cane lupo libero (che è iper ubbidiente e non esce neanche se lo spingi se la padrona gli ha detto siitz! )

E' illogico e irrazionale quanto ti pare ma anche a cancelli chiusi io cammino dall'altro lato..e perchè mi sono obbligata a non farmi un isolato in più a piedi per evitarlo.

Pensare non aiuta, almeno non me, se ci penso troppo l'ansia aumenta e non cammino neanche, di sicuro c'è un fatto all'origine del tutto ma prova ad entrare ed uscire dal super ogni tanto dicendoti solamente "non è lui il problema" e cerca di sentire quello che provi (fiiii quanto m'innervosiva sentirmi dire così, ahahah, ma poi alla fine solo quello è)

Prova a farlo accettando che la cosa che provi non è sbagliata ma solamente non vedi il motivo reale (che non è il bigliettino secondo me )

coraggio è un ottimo esercizio...quasi quasi ci provo anch'io
dafne non è connesso