Discussione: patente per negati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 10.25.01   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
risata patente per negati

Da qualche anno sono in giro a trafili mediche e burocratiche per ottenere il certificato per il conseguimento della patente.
Un problema di vista mi aveva bloccato dal medico dellì'autoscuola (ne ho passate due-tre) demandando il problema a una commissione medica.

Ci ero già stat due anni fà e mi avevano detto NO, non idonea a nessuna patente ..il che era folle..ma tant'è.
Poi c'ero tornata questo luglio e mi avevano chiesto altri certificati, altri documenti...ufff...però era sospesa la pratica invece che chiusa e così ho rifatto le visite (sforzandomi di farle pensando positivo ) cercando di condensare i tempi..per arrivare a ieri.

Devo dire che mi ero già accorta che rispetto a 4 anni fà ero molto più convinta rispetto al volere la patente.

Ieri mattina ho iniziato a metter vicine le carte, avevo la visita alla sera, e OVVIAMENTE mi mancavano dei bollettini...ho cercato tutta mattina ma non sò dove li ho imbucati. Mi è partita l'ansia e a quel punto mi son detta, ok, ascolta. Avevo paura e mi è capitato di pensare che poteva essere una buona cosa invece che no.

Aver paura induce gli animali a cercare ogni possibile via di fuga, così ho cercato di accettarla invece che reprimerla e sono arrivata a pensare che se non avevo i bollettini (che avevo comunque pagato) avrei comunque potuto portarglieli in un secondo momento, il mio obiettivo era sapere se mi dicevano di si o si no. Cosa che peraltro ormai non dipendeva più da me visto che le visite erano già tutte fatte...Ho realizzato poi che da questa visita non dipendeva "patente si patente no" (vai bene si vai bene no ) quanto piuttosto una possibilità di poterla fare. Una.
Mi si è smontata l'ansia, un pò almeno e mi sono dedicata ad altro.

Nel pomeriggio dovevo fare 3 ore di pulizie a casa di una signora, volevo evitare per non stancarmi troppo e andare là bella pimpante ma mi sono resa conto che dare al corpo l'occasione di sfogare era meglio. Senza contare che ero sicura che se fossi rimasta a casa mi sarei fatta un sacco di film sulla serata.........

Andando in autobus mi è successa una cosa stranissima, mentre cascavo di nuovo nell'ansia per la visita mi sono di nuovo concentrata sul mal di pancia cercando di non bloccare la paura e ..come dire...è copme se mi si fossero stappati per un paio di secondi orecchie e naso e tutto il resto.

Ho sentito le voci dei tanti ragazzi tutte assieme ma ben divise come se fossero amplificate, ho sentito l'odore di fritto che aveva addosso uno indietro di un sedile e quello metallico del maniglione che avevo a fianco e ho avvertito una sorta di vertigine assecondando il muoversi del bus...poi è passato.

Ho pulito e poi a casa mia di nuovo aspettando mia sorella, quando siamo arrivati là mi sono agitata di nuovo ma mi son detta che ci poteva stare, era importante per me.
Alla mattina ero oscillata tra stati di euforia (evvai stavolata è la volta buona!!) e stati di depressione (andrà male anche stavolta) e avevo deciso di non voler stare in nessuna delle due posizioni, la mia testa aveva sofferto parecchio per questa situazione indefinita, lo stato neutrale è qualcosa che identifico solo con l'indifferenza ma anche quello è un'oscillazione del pendolo...avevo risolto decidendo che lo volevo (il certificato) ma che se non ci fossi riuscita avrei rifatto la visita. Importante si ma non troppo...


Bon entro, parlano un pò, e poi mi fanno uscire per discutere..sigh...ero già pronta, ero altresì l'ultima della serata...aspetto e mi ripeto di nuovo, mentalmente, che voglio guidare perchè voglio trovare la mia indipendenza, che posso riuscirci quindi prima o poi stà cosa riuscirà...mi richiamano, ancora stanno discutendo..ma mi rendo conto all'improvviso che stanno discutendo se darmi la patente speciale oppure no...

Cioè non se si o se no ma su che tipo
ahhhhhhhh
Ho cercato di mantenere la calma serafica che tentavo di copiare dai libri e quando mi han detto che dovevo portare bollettini ecc e che avrei dovuto fare il rinnovo ogni 5 anni invece di 10 credevo di svenire

Non ho ancora quel foglio benedetto per le mani ma ce l'ho fatta!!!!!!!! Anche adesso che scrivendo mi dico "ma avrai capito bene??" ma si può?

Certo, per la patente e soprattutto per avere la macchina ce n'è da fare ma ho superato lo scoglio.
E lo scoglio non era la commissione medica ma la mia posizione mentale, il modo in cui io mi stavo rapportando alla situazione.

L'ho voluto scrivere per condividere con voi finalmente qualcosa di molto positivo e anche perchè mi servirà al prossimo giro che rileggerò i miei post per raccogliere quello che ho trovato, capito e ... disperso
dafne non è connesso