Discussione: patente per negati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2011, 00.11.40   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Bene, tiro su questa discussione per un problema non da poco.
La guida

Per la teoria sono abbastanza tranquilla, se non entro in coma posso pensare di passare l'esame in un tempo ragionevole.
Il problema è la guida.
Mi fà paura.

Purtroppo è quel tipo di paura che ha una connotazione fortemente autonoma,irrazionale, ingestibile, un pò come la mia paura dei cani dopo che mi han morsa.. e il massimo che ho saputo fare per affrontarla è stato...non pensarci

La cosa tra un mese sarà improponibile e vorrei provare ad elaborare questa paura prima che sia troppo vicino il momento di doverla affrontare fisicamente.
Insomma, non vorrei passare un tot di guide inchiodata al sedile come statua di sale

Una delle prime guide l'ho fatta col mio ex marito. Ha scelto una strada di montagna di quelle coi tornanti, non troppo lunga ma a sufficienza per farmi arrivare in cima, fermarmi dopo la salita quasi dentro il cortile di una chiesa, scendere, ringraziare Dio e pensare che mai avrei rifatto una cosa del genere

Altre guide fatte in rettilinio, tra le risaie..lasciamo stare...

La sensazione più forte è quella di non riuscire a comandare tutto, non ho la gestione della macchina, le misure con l'esterno, il senso del traffico, la cognizione delle precedenze, il contatto con le altre macchine.

Non sò bene da che parte cominciare, onestamente forse dovrei provare a guidare una volta perchè la sensazione sia quella di adesso e non quella di anni fà ma provo anche adesso a distanza e al sicuro una fortissima sensazione di repulsione non va bene.

Suggerimenti graditi, grazie
dafne non è connesso