Discussione: patente per negati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2011, 00.42.28   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Le auto delle scuole guida sono corredate da doppi pedali per fortuna, questo anche psicologicamente ti dovrebbe dare sicurezza che c'è qualcuno vicino a te pronto ad intervenire.
Poi ti faranno fare sicuramente dei percorsi più tranquilli all'inizio, man mano che ti rassicuri passerai a percorsi più trafficati, se hai pazienza e credo soldi per molte guide.
Sai mia madre prese la patente dopo i 45 anni, aveva una paura matta ma la incoraggiammo moltissimo a prenderla, non ne potevamo più di farle da autista 4 volte al giorno .
Dopo 40 guide imparò. Certo per lei esistevano solo prima e seconda a 30 km orari, solo qualche anno dopo in autostrada scoprì la terza perchè andava a 50 non di più. Ci metteva un'eternità ad arrivare ma chi va piano si sa arriva lontano.

Sei giovane vedrai che è un limite mentale che scomparirà di sicuro dopo qualche guida e ti piacerà molto l'idea di essere autonoma. L'importante è cominciare, salire sul posto di guida e... farti guidare prima di guidare!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora