Discussione: patente per negati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2011, 01.13.24   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Si,so che le auto sono dotate di doppi pedali ma non ho a disposizione molte guide, giā ho a disposizione soldi non miei per l'iscrizione e pagamento esami, macchina usa dopo...non posso certo lasciare che il papā paghi anche le mie sempiterne pippe

A me dā l'ansia anche sapere che ho vicino qualcuno che mi guarda hai voglia a dirmi che č li per aiutarmi, mi parte l'ansia da prestazione, il senso di inadeguatezza, il bisogno di conferme che, fguriamoci, uno che stā gidando con una principiante ansiosissima non ha certo voglia di gratificare

Quindi innanzitutto devo riuscire a svestirmi della mania di perfezionismo. Poi dopo devo affrontare una cosa, una paura o grumo di paure, che riguardano il mio sentirmi minacciata fisicamente
Mi capita anche con i cani, ed č una forza magnetica ma non dalla parte che attrae ma da quella che spinge lontano. Uhm, sono segni uguali che si respingono si?

Ecco, iniziare col fidarsi di chi insegna, sperando che non sia uno che si irrita facilmente e poi?

Se hai terribilmente paura di una cosa come fai? Posso provare ad immaginarmi alla guida, ripeto, non posso permettermi di arrivare del tutto impreparata alla cosa.

Tra l'altro per nuova normativa rilasciano il foglio rosa solo dopo aver superato l'esame teorico (e se si sbaglia due volte quello pratico bisogno ripetere anche quello) quindi devo scartare l'idea di fare qualche prova con una mia amica.
Sinceramente spero di affrontare le guide familiari dopo qualche prova personale

Forse potrei anche chiedermi che cosa si nasconde realmente dietro la paura di guidare. Potrebbe essere qualcosa che nel trauma della guida in montagna ha trovato tereno fertilissimo?
dafne non č connesso