Discussione: Ma il diavolo esiste?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2011, 17.48.07   #25
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Fontana Visualizza messaggio
Caro signor Uno, se rileggi bene nessuno qui ha scritto che Assagioli è stato posto su un livello superiore di Steiner : erano sullo stesso livello evolutivo, ma il primo ha superato la grande Prova della Terza Iniziazione, sconfiggendo il suo diavolo interiore (il Guardiano della Soglia) e si è connesso con la sua Monade.
Steiner, Discepolo del Maestro Rakoczy (leggasi il Maestro Morya) ebbe una crisi tremenda, dalla quale rimase sconvolto e non superò la Terza Iniziazione, come ha ben spiegato Francesco Varetto a pag. 326 del libro: L'Anima della Storia. Edizioni Synthesis.
Tuttavia è chiaro che non gli sarà difficile superarla nella sua prossima incarnazione.
Insomma s'ha da fare per forza sta diatriba...
Prima di tutto, come già detto, a volte l'italiano è sufficientemente preciso e non interpretabile a meno che uno non viva in un mondo tutto suo.
Se dici che uno ha superato una prova e l'altro no ma sono sullo stesso livello evolutivo c'è una contraddizione grande come una casa (condominiale).
Come dire tutti e due sono all'università ma uno si è laureato, l'altro no.
A prescindere che quello laureato non è più all'università, egli ha in mano un pezzo di carta che gli permetterà di fare delle cose, l'altro no.

Poi ti dirò chiaramente quello che qualcuno ha già tentato di dirti, sei liberissimo di citare libri, pagine etc.. (e ti risparmio, per rispetto, l'analisi psicologica) purtroppo questo mi (ci?) toglie il piacere di comunicare con te, devi inoltre ricordare che a me del signor Francesco Varetto e della sua pagina 326 può fregare meno che meno, quindi quello che nel tuo pensiero è chiaro non è detto che lo sia nel mio o nella realtà.

Se possibile, non voglio che questo passi per tentativo di chiuderti la bocca, sarebbe l'ideale che rimanessimo nel tema. Se proprio devi aggiungere altro fuori del tema, se aggiungi citazioni e titoli non ti risponderò ancora, non offenderti

P.s. il "problema" Assagioli<>Steiner era solo la punta dell'iceberg di quel post, ho evitato di dirlo prima, ma praticamente condivido poco e nulla, qui lo dico solo per la cronaca.

Uno non è connesso