Discussione: Busy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2012, 11.37.29   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Posto qui il sogno di stanotte perchè lo asssociato quasi subito a questo.
Non ricordo tutto.


Sono in una grande casa, una specie di colonia, ci sono molte stanze e non sò bene se ho il compito di pulirle o se sono anch'io ospite.
Comunque stanno arrivando dei gruppi di ragazze sportive, ci sono stanze molto affollate, forse transito anche per dei bagni con molti lavandini, comunque con molto caos.

Poi entro dalla finestra in un a camera, non so se stò cercando qualcosa o se solo cerco un posto tranuquillo, comunque non sono da sola. Entro ed è completamente vuota, mi stupisce questo vuoto e giro dappertutto ma non c'è proprio niente.
Faticosamente riesco ad usire proprio da quella finestra da dove sono entrata ma che ritrovo incastrata.
La scena si sposta nel refettorio, o quello che sembra un grande salone con tavoli da una parte e delle panche con tavoloni e una tv dall'altra.

Ho appena fatto da mangiare, i miei ricordi si perdono ma anche li c'era caos e io ho fatto da magiare bene mettendo insieme più ingredienti e facendo dei piatti che prima non si mangiavano.

Sono li davanti a questo tavolo con panche con degli amici e mi accorgo che c'è un oggetto fuori posto. Non mi ricordo cos'è ma stà arrivando un ragazzo e mi agito un pò perchè quella cosa non dovrebbe essere li.
Anche gli altri si agitano un pò.
Con calma però prendo quell'oggetto che mi pare ricordare come un mestolo e lo liscio, lo faccio diventare piatto e lo metto sopra alla tv, così sfuma alla vista.
Il ragazzo infatti pare non accorgersene.

Poi lo rimetterò a posto e qui mi viene su un'immagine di un gioco che ho fatto in rete dove c'è una foto con moltissimi oggetti messi alla rinfusa e un elenco che dice cosa cercare. Cliccando sull'oggetto scompare dalla lista ma è difficile non solo per la grande quantità di oggetti ma anche perchè "cavallo" può essere una statua come un disegno o un ricanmo su un vestito..

Ho associato quelle stanze alla memoria. Ho una serie di stanze strapiene e caotiche e altre completamente vuote.
Il riferimento al gioco rinforza l'idea del mettere alla rinfusa, occhiali per terra e scarpe sui tavoli..ecc
La parte del cucinare mi suggerisce che forse qualche elemento in più l'ho trovato e ci ho fatto delle cose più buone ma che non è che iniziato il lavoro.

La questione di quella specie di mestolo mi rimane ostica. L'uomo che arriva non deve vederlo lì, questo è certo e io lo trasformo, lo appiattisco e lo metto sopra alal tv nera sperando che così non lo veda.

Ipotizzo a caldo che piuttosto che mettere in ordine nascondo, quasi certamente a me stessa, a quell'uomo che nonsoperchè mi ricorda il pazzo squilibrato che ogni tanto mi tormenta nei sogni.
__________________
dafne non è connesso