Discussione: Busy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 08.48.58   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Che sono una personcina caotica già lo sapevo, decisamente disordinata ma non in tutto. In campi come il lavoro o ultimamente nella nuova casa l'ordine mi viene bene, mi piace anche.
Peccato che un'altra pecca sia la costanza, sono decisamente umorale in questo e quindi a seconda dell'umore che mi prende l'ambiente esterno ne viene influenzato.

Ho legato il secondo sogno al primo per il discorso del giochino sul web dove bisogn amettere a fuoco i vari oggetti. La scena viene riproposta in più volte e dopo la prima volta alcuni oggetti vengono richiesti di nuovo (e li me li ricordo) altri invece sono nuovi ma man mano che riguardo la mente in fretta sà dove guardare anche prima che lo abbia capito.

Vabbeh, divagazione, comunque in quel fotogramma del gioco ci sono tantissimi oggetti disposti nei modi più assurdi. Dal secondo sogno ho l'idea di avere accumulato ed accatastato nello stesso modo i miei ricordi. Pigiati molti diversi in uniche stanze lasciandona magari altre vuote. Se torno al tempo della separazione, tanto per dire, c'è nebbia, un groviglio di emozioni e fatti e se invece cerco di puntarmi su un fatto specifico (i pagamenti dell'avvocato ad esempio), non trovo niente.

Nel secondo sogno c'è anche la cucina dove ho prodotto piatti nuovi, come se fossi riuscita a recuperare qualcosa ma c'è ancora caos e non vorrei trascurare la figura di quell'uomo che arriva e che mi fà nascondere trasformando quell'oggetto.
E' come se la mia mente critica volesse far sparire tutto per far sembrare tutto apposto anche se in realtà le cose non sono al loro posto ma solo mimetizzate. (metto l'oggetto sulla tv)

Per via del metodo di riordino forse il primo sogno mi da un suggerimento, ripetere e ripetere per portare bene alla memoria.
Forse il passato devo rivisitarlo più volte, un pò come si fà con le stanze incasinate dividendo gli oggetti in iniziali macrogruppi e poi man mano in scatoline più piccole.
Boh, questo sistema conosco, forse potrei prendere prima le scatole e poi man mano spostare gli oggetti senza fare macrogruppi anche perchè per esperienza sò che macrogruppi spesso si risolvono in spostare masse di oggetti da una parte all'altra...uff..proverò.
Di buono c'è che, a quanto pare, ci sono stanz<e completamente vuote in cui smaltire il materiale. Spero. Se ho riletto giusto il messaggio inconscio.
__________________
dafne non è connesso