Discussione: Guardarci dentro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2007, 21.27.36   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Ho ripreso questa discussione perchè sto cercando la strada per guardarmi dentro, ma mi riesce difficile ed a volte ho la sensazione che l'analisi si perda e non riesco piu'ad andare avanti...una sorta di blackout ed i pensieri si rivolgono altrove...
Continuamente ho la sensazione di perdermi e vorrei capire come si arriva a non farlo piu',a raggiungere il controllo,se mi passate il termine...credo che siccome tante domande me le pongo forse voi potrete aiutarmi a capire...
Ma lo sai che non è negativo quello che hai scritto? Se hai la sensazione di perderti vuol dire che comunque magari un attimo prima ti eri ritrovata un momento. Non importa quanto durano questi momenti, non importa se non fai in tempo ad afferrarli che svaniscono, continua a cercarli che pian piano si allungano.
Tecnicamente potrei dirti che quel blackout è dovuto ad un salto, c'è un buco in cui per poter continuare ad andare avanti e belli dritti c'è bisogno di immettere più energia nel nostro percorso, su questo possiamo lavorare a trovare, risparmiare e produrre questa energia per il momento che ci servirà e soprattutto imparare a cogliere l'attimo in quel frangente... arrivare fin li al massimo e mettere tutto in quel momento.
Invece di solito facciamo il contrario, sprechiamo in giro prima, poi nei momenti che meriterebbero facciamo i risparmini... che strano animale l'uomo... finchè non diventa Uomo.



P.s. esprimi pure liberamente le tue sensazioni, dubbi etc... anche se nessuno rispondesse o sapesse rispondere, male che vada hai messo in movimento qualcosa che stando al chiuso potrebbe solo fare muffa.
Uno non è connesso