Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2009, 22.16.10   #9
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Con quello sguardo che tradisce pensieri, Fabrizio si avvicina al piano dei vini, sulla mensola si trovano in fila ben disposta varie forme di bicchieri. Prende due flut per il vino e un bicchiere per il gin tonic. Con un gesto leggero della mano passa davanti ad un sensore ed un "bip" conferma l'apertura dell'anta. Una voce suadente risponde"bentornato Fabrizio, cosa posso offrirti?". Al suo interno bottiglie di liquori e distillati ed una serie di vini provenienti da varie regioni.
Con sicurezza malcelata Fabrizio prepara il gin tonic con rapidi gesti ed infine prende i due bicchieri di vino nella mano sinistra e il gin tonic nella destra. Evitando due persone sopraggiunte ed intente a scherzare controlla i bicchieri e poi alzando lo sguardo verso Marta sfoggia un sorriso di soddisfazione e dice:" Eccovi serviti, ma non vi abituate."
Intanto la sala si è affollata di persone che chiacchierano e si preparano da bere o leggono un giornale, altri ridono e si salutano facendo aumentare il vocio nella sala, oramai la musica di sottofondo non si avverte più. Vi sono zone della sala in cui ci si incontra per consuetudine. Come al solito Marta, Mark e Fabrizio si sono messi sul secondo gradino in basso, vicino al bracere, spesso scherzano dicendo che quello è il loro luogo di potere.
La luce nella sala aumenta di pochi gradi d'intensità e le paratie ad ovest cambiano leggermente l'inclinazione, una brezza del tardo pomeriggio entra nella sala portando con se odore di un prato appena rasato.

AGGIUNGO:
Chiedo alle correttrici di bozze di rendere al meglio il mio scritto, mi rendo conto che a volte comprimo troppo a discapito di una lettura scorrevole come in un romanzo.

Ultima modifica di Grey Owl : 27-10-2009 alle ore 22.24.35.
Grey Owl non è connesso