Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2010, 16.50.35   #49
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Filo.... spero di cavarmela con un post solo, ti prego....

Prima di tutto, adesso stiamo cercando di configurare la cosa più vicino ad un gioco di ruolo con tutte le cose che hai evidenziato del post di Ray sopra ("non ha idea di quello che faranno o diranno i giocatori, i quali sono liberi di fare quello che gli pare da questo punto di vista.") prima non era così anche se il concetto non era poi così diverso.

Quando abbiamo iniziato questo secondo esperimento ho scritto (http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=5570) questo
Citazione:
"Non posso spiegarvi tutto per filo e per segno, comunque in linea di massima io tesso la trama e chiamo volta per volta la situazione o l'attore (o il costumista etc...) che in base al canovaccio recita liberamente la sua parte, insomma se c'è un dialogo tra tizio e caio questi due scelgono le parole che vogliono purchè rimangano nella trama ed arrivino ad un certo punto. Se c'è una certa scena e chiamo il/la costumista questo/a deve descrivere l'abbigliamento dei personaggi coinvolti, idem per scenografo etc...

Assomiglia vagamente ad un gioco di ruolo, ma è meno libero e finalizzato a raccontare una storia, il che lo potrebbe anche rendere interessante come esperienza... ma in caso chi parteciperà vedrà da se.."
L'avevi letto?
Potevi anche protestare subito....

Ho cercato di limitare il canovaccio solo al fulcro di ogni capitolo proprio per dare più libertà possibile, ma allo stesso tempo se non si voleva che ognuno scrivesse il suo proprio romanzo personale doveva esserci un punto fisso per ogni capitolo, un punto che non fosse di nessuno e di cui nessuno potesse impadronirsi.

Tu sei partita in quarta, se al posto del diaro ci avesssi messo una cacca (scusa la finezza.. ma quando ci vuole....) ci avresti narrato subito dei tuoi bisogni corporali... ed hai tentato di muovere anche gli altri personaggi.
Ti è stato fatto notare, e no, non si poteva lasciare quel post per il tuo muovere l'altro personaggio, oltre che sarebbe stato un pò assurdo un capitolo che parla di vari diari perchè tu volevi il tuo come una bambina capricciosa.....

Quello che non hai compreso è che il diario o un Mattia inesistente o che altro poteva essere il centro degli altri capitoli è proprio insegnare a non stare in centro anche a chi come te vorrebbe sempre starci. Non stare in centro e lavorare per un centro impersonale aiuta lo spirito di gruppo, l'affiatamento e anche ad auto conoscersi.

Nella vita più vuoi stare in centro e più ti cacceranno via, più non vorrai starci e più succederà, ma in quel caso dovrai accettarlo, mentre nel primo caso non lo accetterai mai... ma queste sono frasi tipo da guru dei cioccolatini, quindi non credo che adesso ci perderai 2 secondi per capire cosa voglio dirti


Vuoi dirigere la faccenda? apri un altro 3d, proponi un modo diverso di procedere e con chi vuole portate avanti la cosa, non mi crea nessun problema, anzi... potrebbe essere positivo e istruttivo. Più che mettere a disposizione spazio e strumenti non posso, non mi impegno in qualcosa che non credo utile.
Uno non è connesso