Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 17.23.30   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Comprendo il tuo discorso Daf ma la morale si può costruire, apprendere.

Non posso credere che il padre non voglia bene ai figli, poi è pigrizia, egoismo e comodità dire che non si va d'accordo così appesantiamo la soma al genitore che si fa carico dei figli.

Poi queste compagne/cagne (da me si soprannominano così) che fanno di tutto per inasprire i rapporti padre/figli, come la compagna del mio ex, che in tanti anni ha fatto terra bruciata intorno a lui, imponendo la sua presenza indesiderata anche quelle rare volte che si vedevano per qualche pizza o per accompagnare di qualche km i ragazzi, tenendo il muso lungo e facendo battute fastidiose.
Quante volte ho desiderato accendere il fiammifero dopo averla sistemata sul trono delle streghe .

Però ho avuto il piacere di dirglielo di persona!

Qui ci vorrebbe una legge che obbligasse i padri a vedere i figli da soli.

Il mio precedente compagno viveva solo con i due figli maschi, ma io mi sono comportata da madre con loro, li ho aiutati a crescere come fossero miei ed anzi ho sensibilizzato molto il mio ex che non aveva proprio un buon rapporto con i figli malgrado vivessero insieme, e ho fatto di tutto per farli riavvicinare alla madre.
Volere è potere. E se non si vuole potere si dovrebbe obbligare con la legge.

Anche il senso della responsabilità si può acquisire con l'apprendimento forzato, ad esempio con pene pecuniarie o se non dovesse bastare pene corporali ( buono! cuccia! che ci facciamo bannare!).

Mah! Del resto come mi ha detto Ray se l'ho sposato vuol dire che qualcosa mancava pure a me.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso