Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-2010, 20.31.53   #7
AzzeccaGarbugli
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di AzzeccaGarbugli
 
Data registrazione: 10-06-2008
Messaggi: 33
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Approfitto della presenza di Azzeccagarbugli per fare una domanda che mi sta sorgendo ora.

Posso rivolgermi al Giudice di Pace per far richiamare il padre dei miei figli ad assolvere il suo ruolo di padre?
Il Giudice di Pace non ha alcuna competenza in materia di famiglia
Quote:

I miei figli sono maggiorenni, ma il piccolo è ancora in età scolare, ha bisogno di tante cose anche pratiche, ma soprattutto di passare del tempo con il padre da solo senza il fantasma della sua compagna sempre dietro che controlla ogni respiro.
Questo non si può impedire con il ricorso all'autorità , nermmeno quando i figli sono piccolissimi a meno di non provare che la presenza dell'altro/a è causa di danno psicologico al minore .
Per un maggiorenne ....si presume che questi possa parlarne al genitore e manifestare il suo disagio o formulare comunque esplicitamente le sue richieste sulla modalità di frequentazione col genitore stesso
Quote:

Insomma non esiste una tutela diciamo che non sia prettamente giuridica ma di ordine morale che possa sensibilizzare il padre senza per forza passare dalla presa in carico del servizio sociale?
No . Potresti richiedere una mediazione familiare , ma altro non è se non un incarico ad un professionista di aiutarvi a gestire meglio la cosa , un sostegno per la coppia in fase di separazione o divorzio , ma deve accettare anche l'altro , il padre nel tuo caso
Quote:
Ed anche senza spendere una cifra per l'avvocato che già sono dissanguata per il divorzio.
Grazie.
L'avvocato nulla può fare in questa situazione.

Nel titolo la parola padre potrebbe essere cambiata con genitore....ci sono anche tante mamme che non fanno le mamme....
__________________
"....Chi dice le bugie al dottore , vedete figliuolo è uno sciocco che dirà la verità al giudice. All'avvocato bisogna raccontar le cose chiare : a noi tocca poi imbrogliarle"

Ultima modifica di AzzeccaGarbugli : 31-10-2010 alle ore 20.45.44.
AzzeccaGarbugli non è connesso