Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 22.02.09   #61
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sole, sono felice di questo, a volte uno un po' a timore, ma se non ci si sente attaccati meglio cosi. Certo se ci sono inesattezze, si chiama forum di discussione e stiamo qui per correggerci, contraddirci etc. etc.

Direi che l'essenza del topic, però è il primo intervento. Io parlavo di dubbi ma parlavo di un vecchio percorso. Più che dubbi sul quello che sto facendo ora, diciamo che c'è una parte che forse ho eliminato del vecchio percorso che andrebbe ripresa. Questo senza nulla togliere a ciò che faccio, nel senso che continuo ad interessarmi nei miei limiti di esoterismo ( che apparte sto forum, devo fare da solo), di fare yoga, di astrologia, di filosofia etc.

Secondo me è stato un errore tralasciare qualcosa di prezioso che facevo e che adesso non faccio più, infatti ho aperto in esperienze e non in esoterismo per questo motivo.

Poi notavo una cosa, che in Italia non c'è, ovvero le altre religioni sono più connesse alla loro corrente esoterica, di quanto non sia il cattolicesimo con l'esoterismo cristiano per esempio.
Noi comunque i dubbi ce li poniamo, c'è invece chi va in crisi al primo ostacolo e sceglie l'ateismo, perchè non interessa cercare.

L'esoterismo ha cuore? Sicuramente si, se parliamo di intenzioni con cui si fanno le cose. Ogni cosa (anche la musica) se la fai tanto per farla, non si ottengono risultati.
Io ho letto qualcosa sull'alchimia, e l'ho trovata affascinante, però sinceramente apparte un interesse culturale, non è che posso più di tanto addentrarmi da solo.
L'opera al nero è gia qualcosa che inconsciamente facevo, certo in modo molto primitivo, per esempio quando c'avevo un sentimento negativo cercavo di trasformarlo in uno positivo, non so come ma mi sfuggiva sia il nome ed il processo.
Io ho parlato anche di devozione, in ogni caso abituatevi a queste crisi, perchè se di tanto in tanto non faccio un punto della situazione, mi sembra di essere sempre allo stesso punto.

Cerco solo di capire perchè una decina di anni fa comunque ero ispirato, ed invece tutt'oggi nonostante su certi versanti ho fatto progressi, su altri mi manca quell'ispirazione.

E credimi è difficili spiegare queste cose su un forum, perchè poi si parla di fede cieca, si parla della chiesa in modo negativo etc. Io per quanto (e l'avete visto su altri topic) non condivido la chiesa, posso dire che approfondendo è stato uno dei periodi più fecondi in termini spirituali.
Uno che è andato in chiesa non ha trovato nulla, può permettersi di più di me di non credere o cambiare credo, io comunque l'esperienza l'ho fatta, e so che si può avere anche in altre tradizioni/religioni, quello che mi serve e come portare quella vecchia parte di me, nel nuovo di ora ed unirlo insieme.

Forse è una monopolizzazione della discussione, ma chissà visto che anche qualcun'altro ha espresso il dubbio, potrà tornare utile non oggi, ma tra qualche tempo.
__________________
Astral
Astral non è connesso