Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2009, 23.43.06   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
(...) a ripetermi la domanda decisiva: "il mondo sarebbe migliore o peggiore senza la Chiesa?"
I parroci sono veri eroi di Cristo: provare per credere!
Come avete già detto anche per me è impossibile ipotizzare cosa serebbe stato senza la Chiesa Cattolica, una cosa è certa però gli insegnamenti del Vangelo sarebbero andati persi se nessuno si fosse preso la briga di portarli avanti. La chiesa come tutte le istituzioni è composta da uomini essi non fanno l'istituzione la compongono e basta. Inoltre nel corso dei secoli le cose vanno sempre a pareggiare il bene e il male prevalgono uno sull'altro poi arrivano a pareggiarsi e poi riprendono in quella giostra delle stagioni che insita in tutte le cose. Quindi il male che è stato fatto ieri è il bene che viene fatto oggi e via dicendo. Quello che rimane di importante è il Messaggio Evangelico e questo si sarebbe perso se nessuno si fosse preso la briga di continuare a trasmetterlo di generazione in generazione.
Penso che il problema della religione sia che nasce alla morte del Maestro perchè è lui stesso la Via, poi andato via Lui tutto degenera e si disperde in altro, ma il Messaggio può essere portato avanti anche se poi con il tempo si dimenticano tante cose.
In ogni caso penso come Cento che avremmo seguito qualcosa d’altro perché insito in noi di cercare Dio.
Credo inoltre che ci sia un po’ di eroismo in tutte quelle persone che remano contro, che fanno resistenza, ai propri demoni.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso