Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2009, 08.32.31   #23
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da coccinella Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
secondo me il mondo sarebbe pił naturale senza qualsiasi tipo di religione strutturata (cattolica o di altro genere) perchč si evolve anche "sbagliando" ed č preferibile "sbagliare" che essere guidati da altri verso chissą qualsivoglia concetto di bene, il pił delle volte solo funzionale ad un sistema politico.
Personalmente credo che ognuno di noi abbia maggiore margine di riflessione e capacitą di sviluppare una propria idea spirituale o non al di fuori di schemi precostituiti e ritengo che questo vantaggio faccia pesare l'ago della bilancia a sfavore della chiesa(di qualsiasi confessione sia).
Eppure c'e' una Chiesa che mi piace ricordare ed e' quella di frontiera cosi' definita da un giornalista che fece un lungo viaggio in Armenia .
E' la chiesa che fa da cuscinetto tra popoli di culture diverse e tra confessioni diverse , che con umilta' opera tra la gente .
Oppure mi piace ricordare il film '' mission '' non so se lo avete visto .
Film terribile con una fine che fa piangere .
De Niro ex schiavista dopo aver ucciso un uomo si converte e diventa il protettore delle missioni in America Latina .
Protettore delle missioni da chi ?
Dalle decisioni politiche del Papa che decide di abbandonare i territori dove si trovano le missioni (che hanno operato miracoli di educazione ed aiuto tra gli indigeni) ,
all'influenza del Portogallo e della Spagna che stermineranno le popolazioni locali ed i missionari che decisero di restare .

Non dobbiamo dimenticare che c'e' una Chiesa del FARE che e' la vera Chiesa di Gesu'.

Ultima modifica di nikelise : 13-04-2009 alle ore 08.44.09.
nikelise non č connesso