Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2007, 14.24.32   #52
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Dall' 11 ottobre ho iniziato a fare TA ed ho saltato un paio di volte,non di più...quando mi stendo la prima cosa che faccio mi rilasso,rilasso la mente e poi parto...mi concentro sul piede,sul sentirlo con tutta me stessa,dura poco la concentrazione (ogni tanto parte un osservazione involontaria),ma anche se qualche pensiero si intromette lo lascio andare e continuo a concentrarmi,sento il piede che si scalda (a volte più,altre meno)ma ultimamente la sensazione sta migliorando d'intensità...è come se un palloncino si gonfiasse,quando riesco a sentire con tutta me stessa i vari pezzi,li sento caldi e pesanti automaticamente,percepisco il mio corpo come un circuito in cui fluisce una tensione che mi fa sentire un corpo nel corpo (nel senso che ce nè uno fisico pesante ed uno interno fatto di energia che sento)a volte percepisco il battito del cuore nel piede,o nel polpaccio,nelle mani etc..Spesso sento che altre parti si scaldano prima e da sole (tipo penso al piede ed il polpaccio è già caldo)ma proseguo comunque seguendo l' ordine.Capita che finite le gambe non riesco a reggere la pressione che sento,lascio andare e poi riprendo...riacchiappo la sensazione e vado avanti.Non sempre finisco il corpo,anzi ultimamente cerco di fare di meno e meglio possibile...a volte mi accorgo che la testa sforza,allora la riporto in stato di relax,leggera e la collego con la parte da scaldare come se fosse lì,un tutt'uno...quando finisco il corpo è rigido,poi lascio andare e provo una sensazione piacevole come se mi sciogliessi.Sicuramente ho scordato qualcosa...se mi viene in mente aggiungo...se sto sbagliando attendo correzioni
cassandra non è connesso